Lo studio peritale nasce come spin-off dello Studio Pace Giovanni S.a.s. a seguito dell’esperienza professionale maturata dall’Ing. Marco Pace nell’ambito della consulenza dei danni Property (Rami Elementari) e Liability (RCG).
La struttura tecnica professionale si avvale della comprovata esperienza dei professionisti che vi collaborano ed è stata concepita al fine di fornire un servizio che permetta la gestione del sinistro con un elevato standard di qualità combinato ad una celere velocità di definizione, seguendo l’intero iter dall’affidamento dell’incarico all’eventuale liquidazione.
Al fine di soddisfare le esigenze delle Compagnie di Assicurazione, la struttura ha esteso la propria capillarità nel territorio, sfruttando anche la presenza di collaboratori localizzati nelle principali province del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, con possibilità di ampliamento delle zone operative a seconda delle necessità.
Lo Studio si occupa infine anche di consulenze tecniche, nonché di stime e valutazioni per i Tribunali di Padova e Venezia.
Qualifiche
Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Treviso n. A 3697 Industriale (Ingegneria dei Materiali)
Perito fiduciario di svariate Compagnie Assicurative primarie per danni Rami Elementari ed RCG
Da marzo 2018 é altresì “Perito Liquidatore Assicurativo” certificato secondo la norma UNI 11628, Legge 4/2013
Aree di specializzazione
Opera quale Loss Adjuster per danni Property (Rami Elementari) e Liability (RCG) con consolidata esperienza e competenza tecnica garantita tra l’altro dalla partecipazione al Master in “Loss adjustment advanced” per sinistri complessi con superamento esami finali con votazione di 30/30.
Specializzato anche nella valutazione dei danni da calamità naturali avendo partecipato al corso appositamente istituito da Cineas finalizzato all’ingresso nel corpo peritale Cineas-Protezione Civile (sismi e alluvioni).
Si occupa inoltre di perizie di stima di beni mobili nelle procedure concorsuali.